Non solo online: ci sono anche tante occasioni per conoscere persone nuove di persona, come eventi dedicati e persino vacanze!

Incontrare single online è sicuramente comodo, semplice,e di grande aiuto per chi ha poco tempo, è timido, o per mille altre ragioni preferisce iniziare una nuova conoscenza attraverso Internet.  Tuttavia oggi per i single esistono moltissime occasioni organizzate anche per incontrarsi di persona, dal vivo, in ambienti e situazioni costruiti proprio per favorire lo sviluppo di nuove conoscenze, magari destinate anche ad approfondirsi in qualcosa di più coinvolgente. Fra tante possibilità, sono due quelle che più stanno facendo presa: gli eventi dedicati allo speed dating e le vacanze organizzate per gruppi di single. Sei incuriosito? Scopri con noi di cosa si tratta!

LO SPEED DATING: SERATE PER SINGLE ALL’INSEGNA DEI NUOVI INCONTRI

Cosa può fare un single per incontrare nuove ragazze in un ambiente che aiuti tutti i presenti a superare la timidezza e partecipare al piacere di conoscersi? Fra tante possibilità, sicuramente una di quelle che stanno più prendendo piede è quella delle serate dedicate allo speed dating.

Cos’è lo speed dating? Molto semplice: si tratta di una serata organizzata in un locale alla moda (se ne svolgono ormai in tutte le città d’Italia), per partecipare alla quale è richiesta un’iscrizione. La sera dell’evento, tutti i presenti si siederanno a tavolini per due, a coppie, e avranno un tempo limitato, meno di cinque minuti (ecco perché “speed dating”), per chiacchierare e farsi una prima impressione di chi hanno davanti. Scaduto il tempo, le coppie verranno rimescolate, così che a fine serata tutti abbiano avuto una possibilità di chiacchierare con tutti gli altri. Per ciascuna delle persone conosciute sarà possibile segnare, su un’apposita scheda, un sì oppure un no; e saranno gli organizzatori, nei giorni successivi all’evento, a mettere in contatto quelle coppie nelle quali il gradimento sia stato reciproco. Ogni passo successivo starà ai due, nel massimo rispetto dei tempi e dei desideri personali.

VACANZE PER SINGLE: IN GRUPPO PER FARE NUOVI INCONTRI

In vacanza, si sa, i nuovi rapporti nascono più facilmente, complice l’atmosfera rilassata, la voglia di divertirsi, e l’occasione di prendersi un po’ di tempo senza la frenesia della vita quotidiana… ma come fare se si è un po’ più timidi, e si fatica a prendere l’iniziativa con le persone che si incontrano? È proprio per rispondere a questa esigenza, e creare un ambiente nel quale i single che vogliono conoscersi in vacanza possano farlo superando imbarazzi e insicurezza, che oggi sono disponibili vacanze e crociere progettate apposta per i single.

Di cosa si tratta? L’idea è sicuramente geniale. Sono viaggi organizzati da agenzie specializzate, e diretti nelle città più belle e popolari, oppure addirittura crociere nelle località più rinomate; la particolarità è che il tutto viene organizzato intorno ad un gruppo di single, e l’intera attività ruota intorno al dare loro le occasioni – e l’atmosfera, che non guasta mai… – ideali per conoscersi meglio e magari scoprire di piacersi. Durante queste crociere per single al piacere di un ambiente elegante e rilassato si somma la tranquillità di essere con un gruppo di persone tutte interessate a conoscere nuovi amici, e magari intrecciare anche rapporti più profondi: una formula a prova di timidezza per una vacanza da cui magari tornare… in due!

Eventi di Speed Dating e vacanze per single ti suonano come la situazione ideale per incontrare la persona che stai cercando? Puoi trovare facilmente molte agenzie online specializzate nel servizio, come SpeedDate. Ma per trovare qualcuno di più vicino a casa, con la tranquillità di poter scambiare quattro chiacchiere in chat e conoscersi con i tuoi tempi, prova a iscriverti alla nostra community: basta compilare il modulo qui sotto, e puoi trovare maggiori informazioni su di noi sulla pagina del sito dedicata a IncontritraSingle.com